Il mio nuovo Blog dedicato alla montagna e all’escursionismo

Apro un nuovo blog/sito (cioè una via di mezzo tra il blog dinamico e il sito statico) dedicato alla mia passione per la montagna e l’escursionismo in generale. Cercherò di metterci un pò di tutto, dalle foto alle impressioni, le emozioni, le mappe e qualche consiglio utile. Mi piace considerare questo blog come l’estensione elettronica del mio Moleskine che utilizzo per incollare foto, ricordi e scrivere due righe quando torno dalle mie escursioni. Lo scopo è condividere le emozioni delle terre alte. Non che sia l’altezza la cosa fondamentale. Lo è invece l’escursione in sè, lo staccarsi dalla città per affrontare il silenzio e la pace della montagna e della natura. Il silenzio, la solitudine, la fatica sono droga per la nostra mente. Lo scopo del rompersi le gambe salendo una montagna o percorrendo un sentiero scosceso non è raggiungere la vetta o fare il miglior tempo. Lo scopo è guardare noi stessi riflessi nella natura. Come diceva Bonatti, da poco scomparso, parlando di montagna: ” Il fine non è la montagna ma l’uomo”.

Un pensiero su “Il mio nuovo Blog dedicato alla montagna e all’escursionismo

Rispondi

